LE NOTIZIE
Tg Prealpina: supermercati nel mirino, un altro assalto
Colpo al Carrefour di largo Gajard a Varese. Il tema della sicurezza torna d’attualità a Gallarate. In studio Fabio Péllaco
Il Tg di Prealpina si apre questa sera, giovedì 9 gennaio, con un nuovo assalto dei ladri ai supermercati della provincia di Varese. Questa volta è successo nel capoluogo, al confine con Lozza, dove l’altra notte una banda ha preso di mira il Carrefour di largo Gajard.
A Gallarate si parla ancora di sicurezza. Nonostante gli interventi per contrastare le risse tra la stazione e le immediate vicinanze la situazione non è migliorata del tutto.
Mattinata di disagi, quella di oggi, nel centro di Saronno: un camion è rimasto incastrato sotto un balcone in via Monti. Non è la prima volta che capita e ora in Comune pensano a come intervenire.
E restiamo a Saronno per una vicenda curiosa. Questa mattina, Mikita, un cucciolo di pastore tedesco di un anno, ha viaggiato da Milano a Saronno dove è sceso sul binario 1 della stazione di piazza Cadorna. Da quanto ricostruito, il cane era sfuggito alla custodia del proprietario, che si era appisolato su una panchina a Milano, salendo poi sul treno diretto a Saronno. Il cane è stato individuato dagli agenti della polizia locale saronnese che, nel giro di poco tempo, sono poi risaliti al proprietario.
Al Sacro Monte di Varese un grosso albero è crollato sul viale delle Cappelle: il transito è stato sbarrato in attesa di intervenire per la rimozione e la messa in sicurezza. L’intervista a Mario Zeni, consigliere della Fondazione Paolo VI.
Sospiro di sollievo a Busto Arsizio, dove è stato ritrovato l’80enne di cui si erano perse le tracce ieri sera. L’allarme era partito questa mattina sui social, poi nel pomeriggio il ritrovamento. L’uomo ha così potuto riabbracciare i suoi parenti.
Tennis: niente da fare per il castellanzese Mattia Bellucci che non parteciperà agli Australian Open. Il numero 101 del ranking Atp è stato eliminato al secondo turno delle qualificazioni dal 23enne francese Terence Atmane in due set 7-6 6-4. Per Bellucci, il secondo turno di Melbourne continua a essere amaro dopo che l’anno scorso era stato battuto dallo statunitense Emilio Nava.
In studio Fabio Péllaco
© Riproduzione Riservata