NOTIZIARIO
Tg Prealpina.it: parte la Fiera, attesi 70mila visitatori
Inaugurata la 46esima edizione alla Schiaranna: 150 gli espositori. Incidente ferroviario a Milano, coinvolto un treno da Domodossola. In studio Massimo Rovati
Il Tg di Prealpina.it si apre questa sera, venerdì 13 settembre, con l’apertura della 46esima edizione della Fiera di Varese, il tradizionale appuntamento alla Schiranna che secondo le attese porterà 70mila visitatori tra i banchi e gli stand in riva al lago. Siamo andati a fare un viaggio tra i padiglioni.
Incidente ferroviario questa mattina a Milano: un treno proveniente da Domodossola ha impattato contro un container finito sui binari dopo il deragliamento di un treno merci. Ferito il macchinista e alcuni passeggeri mentre per tutta la giornata si sono registrati forti disagi alla circolazione ferroviaria.
Maxi sequestro di videogiochi in tutta Italia. Il blitz della Guardia di Finanza ha coinvolto anche la provincia di Varese: scoperte migliaia di consolle dove erano installati giochi piratati in voga anche negli anni Ottanta.
Tragedia sul lago Maggiore. Nella serata di ieri, a Verbania, un uomo è stato stroncato da un malore mentre era a bordo della sua barca a vela.
Crollo sotto i portici a Saronno. La scorsa notte un controsoffitto ha ceduto in corso Italia mettendo in allarme i residenti.
A Somma Lombardo sono stati celebrati oggi i 140 anni della diga del Panperduto. Per l’occasione si è tenuto un evento sul tema della tutela delle risorse idriche. Presente anche il presidente della Regione, Attilio Fontana.
Il presidente della Provincia di Varese, Marco Magrini, ha parlato alla stampa questa mattina della riorganizzazione della Protezione civile. «Andremo a definire regole, ruoli e competenze nel rispetto della legge».
Calcio. Domani seconda giornata di campionato per il Città di Varese, sfiderà l’Albenga al Franco Ossola. La squadra è alle prese con gli infortuni in difesa: con il lungo stop di Molinari, la società sta chiudendo per Samuele Bonaccorsi, 25enne che ha militato in Serie C con il Novara. L'intervista all’allenatore Roberto Floris.
In studio Massimo Rovati
© Riproduzione Riservata