TRATTATIVE
Busto, rimpasto in dirittura d’arrivo
Vicesindaco a Fratelli d’Italia, verso la conferma dei tre assessori leghisti
Non ci sono ancora conferme ufficiali - arriveranno probabilmente dopo le elezioni provinciali di domenica prossima -, ma il rimpasto di giunta a Busto Arsizio sta per essere completato. Un’operazione lunga e laboriosa, ma gli incastri giusti sono stati in gran parte trovati.
VICESINDACO A FRATELLI D’ITALIA
Fratelli d’Italia – che chiedeva un secondo assessore – probabilmente si dovrà “accontentare” del ruolo di vicesindaco e di qualche delega più pesante rispetto alle attuali. L’assessore in quota meloniana resterà uno, col capogruppo Luca Folegani pronto a subentrare all’uscente Daniela Cerana. La Lega dovrebbe riuscire nell’impresa di confermare tutti e tre gli attuali assessori, ma non è ancora caduta l’ipotesi di un ingresso del segretario Alessandro Albani al posto di Giorgio Mariani.
IL DOPPIO AVVICENDAMENTO
Le novità maggiori riguardano la Lista Antonelli, dove si va verso un doppio avvicendamento: Matteo Sabba subentrerà a Maurizio Artusa, mentre Chiara Colombo (anche per una questione di “quote rosa”) prenderebbe il posto di Salvatore Loschiavo.
Intanto oggi alle 18.30 si svolgerà quello che, con ogni probabilità, sarà l’ultimo consiglio dell’attuale giunta.
© Riproduzione Riservata