IL LUTTO
Choc a Busto: morto Luca Torno
L’allarme e i vani tentativi di rianimarlo. Il professionista aveva 54 anni ed era molto conosciuto in città

Addio a Luca Torno. Il fondatore dell’agenzia di eventi Royal Time è stato trovato in arresto cardiaco nella mattinata di oggi, domenica 25 agosto, nel suo appartamento di Madonna Regina a Busto Arsizio. Vani tutti i tentativi di rianimarlo. Sull’improvviso decesso indagano i carabinieri della compagnia di Busto: di certo c’è solo che al momento del malore Torno era da solo in casa. Luca torna era un personaggio molto noto a Busto: tra i tanti eventi organizzati dalla sua agenzia anche cuori in piazza, manifestazione ideata per dare visibilità alle tante associazioni di volontariato che operano in città.
PROFONDO SGOMENTO
L’improvvisa scomparsa di Luca Torno ha destato uno sgomento profondo a Busto Arsizio. Il fondatore e titolare dell’agenzia di comunicazione Royal Time era infatti molto conosciuto nella città, in particolare per la stretta collaborazione con l’amministrazione comunale. Bustocco, classe 1970, Torno si occupava da oltre un trentennio di marketing, pubblicità, organizzazione di eventi, consulenza aziendale, prima all’interno di svariate agenzie, poi alla guida di Royal Time, la società da lui fondata nel 2011.
I PROGETTI E LE INIZIATIVE
Proprio con Royal Time, Torno ha sviluppato una miriade di progetti con partner come Agesp, Lilt, Mai Paura Odv e il Comune di Busto Arsizio. Tra le iniziative di cui aveva curato la comunicazione, figurano anche gli ultimi eventi natalizi e la festa del volontariato “Cuori in piazza”. Torno è stato anche direttore marketing del Safari Park di Pombia. Persona dinamica, sempre in movimento, un talento naturale nelle pubbliche relazioni. Chi lo conosceva bene, evidenzia anche il suo lato più delicato e fragile.
Fino a ieri aveva scherzato con gli amici, di persona e sui social. Ciò rende ancora più sconcertante e dolorosa la notizia della sua prematura scomparsa.
© Riproduzione Riservata